Clouditalia

Wireless Clouditalia è il brand con cui vengono presentati i prodotti con tecnologia wireless di Clouditalia Telecomunicazioni S.p.A. a Socio Unico.

Clouditalia è una società di Telecomunicazioni e Cloud Computing che offre alle aziende, PMI, Amministrazioni Pubbliche e professionisti una soluzione integrata di telefonia, internet e servizi Cloud finalizzati a migliorare la competitività e la produttività aziendale. Alta affidabilità, ottime prestazioni e costi contenuti sono alla base del modello Clouditalia che poggia su una rete proprietaria di oltre 15.000 km su tutto il territorio nazionale, a cui si aggiungono tre Data Center di ultima generazione per i servizi Cloud Computing, oltre alla presenza capillare di sedi operative e presidi tecnici. Per garantire l'elevata qualità dei servizi erogati Clouditalia si affida ai migliori partner tecnologici internazionali, tra cui: Alcatel, Cisco, Coriant, EM2, Microsoft, NetApp, Rubrik, Tintri, VMware, Zerto.

Nel 2007 Clouditalia ha aderito al Progetto "Banda larga nelle aree rurali della Toscana" promosso da Regione Toscana. Il progetto si è concluso a fine 2013, ma Clouditalia, vista l’importanza di abbattere il digital divide presente sul territorio regionale e raggiungere con la banda larga i cittadini e le imprese nelle province di Arezzo, Firenze, Lucca, Massa-Carrara (fino alla provincia di La Spezia) e Pistoia, ha deciso di continuare ad investire sulla tecnologia Wireless e promuovere i servizi Wireless Clouditalia.

Per conoscere il mondo Clouditalia e tutte le opportunità delle nostre offerte, visita il nostro sito www.clouditalia.com

Copyright © 2017 Clouditalia Telecomunicazioni